Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2010 JoomlaWorks, a business unit of Nuevvo Webware Ltd.
La stampa su tela Pixquadro

Con le stampe su tela Pixquadro le tue foto diventano veri oggetti di arredamento. I risultati sono incredibili! La stampa su tela intelaiata Pixquadro è il regalo ideale in occasione delle nozze, di un battesimo, di una festa tra amici o semplicemente per ricordare in modo indelebile i momenti piú belli della tua vita:

"Stampe di altissima qualità ed impatto visivo, disponibili in oltre 100 formati intelaiati: una bellissima attrazione da mostrare agli amici."

La foto su tela Pixquadro - Le tue fotografie digitali stampate in grande formato su tela. Dopo la stampa, la tela viene tesa accuratamente su un robusto telaio di legno di produzione italiana.


Ordinando una stampa su tela Pixquadro riceverai un prodotto già finito e di grande impatto visivo, che potrai appendere alla parete della tua abitazione anche senza cornice.



Prova subito

 

Scopri la qualità delle stampe su tela  Pixquadro

La stampa su tela ed il montaggio su un vero telaio in legno consentono di dare un effetto strabiliante di profondità alle immagini, che renderanno le tue fotografie veri e propri oggetti di design. Risultati impossibili per i poster, le stampe di grande formato su carta fotografica o le stampe su carta.

"Le  tue foto diventeranno perfetti complementi d'arredo."

Le tue fotografie digitali preferite stampate in grande formato su tela.


Dopo la stampa, la tela viene tesa accuratamente su un robusto telaio di legno di produzione italiana. Questa soluzione tecnica permette di avere un prodotto già finito e di grande impatto visivo, che può essere gradevolmente appeso alla parete anche senza cornice.

Pixquadro ti propone un prodotto di altissima qualità ed altamente personalizzabile: due differenti tipi di telaio tra cui scegliere, tre tipologie di tela professionali, oltre 100 formati di stampa intelaiata ed un team di grafici a tua disposizione.

A differenza delle stampa su carta fotografica di grande formato o delle stampe su carta artistica, la fine struttura della tela conferisce un effetto d'insieme molto particolare, che valorizza l'immagine originale rendendola ancora più imponente, un vero e proprio oggetto design.

Ad evidenziare quest'effetto contribuisce la profondità data del telaio che, tra l'altro, può essere scelto tra varie misure.



Modalità di produzione

La produzione di Pixquadro si svolge interamente in Italia. Qui disponiamo di tecnologie all'avanguardia, che ci consentono di realizzare stampe su tela personalizzabili di alta qualità a prezzi imbattibili. Da anni la nostra specializzazione è la stampa digitale su tela e ne è la dimostrazione l'ampia scelta di formati, oltre 100, che proponiamo utilizzando materiali di produzione esclusivamente italiana.

La fase di prestampa

Prima di essere stampate tutte le immagini vengono controllate dal nostro reparto grafico, in modo tale da garantire sempre la massima resa cromatica e fedeltà della stampa.

Occhi rossi, immagini scure o troppo chiare? Non preoccuparti: il nostro team grafico provvederà ad intervenire e, all'occorrenza, a contattarti per concordare le modifiche migliori per arrivare ad ottenere una stampa Pixquadro di qualità.


La tecnica di stampa

 Le immagini vengono stampate mediante processi professionali di stampa inkjet su pregiate tele pittoriche, studiate e realizzate in Italia secondo le nostre specifiche e ottimizzate per garantire una lunga durata nel tempo ed una eccellente brillantezza dei colori.


Per garantire la massima compatibilità ambientale ed ottenere, inoltre, la massima resa cromatica possibile utilizziamo esclusivamente colori originali HP a base d'acqua. Nei nostri prodotti non troverai traccia di materiali tossici, quali solventi, formaldeide o altri additivi, abbondanti nelle stampe su tela di scarsa qualità oppure ottenute con processi di vecchia generazione.

La stampa su tela Pixquadro


L'intelaiatura

Le stampe su tela Pixquadro vengono intelaiate su robusti telai costituiti da uno speciale e solido legno multistrato incollato, di produzione italiana, che è sottoposto a severi controlli da parte dei nostri esperti.

Anche per i telai offriamo a catalogo differenti soluzioni, dando la possibilità di scegliere tra vari formati di profonditá. Proponiamo l'elegante telaio Standard da 1,7 cm di spessore e l'imponente telaio Gallery da 4,5 cm.

Pixquadro ti mette a disposizione oltre 100 formati di stampa intelaiata: un numero impressionante di possibilità e combinazioni, che sicuramente soddisferà anche l'esigenza più professionale.

La tela viene fissata al telaio mediante una robusta graffatura. Nei formati di lunghezza superiori agli 80 cm vengono inserite robuste traverse per stabilizzare il quadro ed evitare deformazioni. 

La fase di intelaiatura Pixquadro

Negli angoli dei telai inseriamo cunei in legno per consentire una eventuale tensionatura successiva alla produzione. In qualsiasi momento potrai decidere di tendere maggiormente la stampa, semplicemente agendo sui cunei.


Le protezioni supplementari

 Per garantire la massima stabilità di colori e la resistenza assoluta all'acqua proponiamo soluzioni professiali di protezione supplementari della stampe su tela Pixquadro.

Avrai la possibilità di richiedere l'applicazione di un ottimo spray fissativo oppure di una vera e propria laminazione, sia nella versione opaca che in quella lucida.

Protezioni supplementari Pixquadro


L'imballaggio

 Le stampe vengo protette accuratamente con fogli di pluriball industriale, al fine di prevenire danni alla stampa durante il trasporto. Inviamo il prodotto in robusti imballi di triplo cartone ondulato di prima qualità, di produzione italiana, in grado di sopportare anche i viaggi più difficili.

L'imballaggio dela stampe su tela Pixquadro


La spedizione


Tutte le spedizioni sono assicurate per l'intero valore della merce e vengono spedite esclusivamente tramite corriere espresso internazionale. In 72 ore possiamo raggiungere qualsiasi angolo d'Italia e d'Europa.




 

Gestione ordine e Preparazione immagini

Come faccio a sapere quali sono i formati di stampa compatibili con la mia immagine?

Per verificare quali sono i formati di stampa possibili per la tua immagine puoi utilizzare il nostro software automatico. Clicca su "Ordina adesso" e carica la tua foto, dopo averla selezionata ed aver cliccato il pulsante "Carica foto". Il nostro software provvederà in automatico a verificare la qualità della tua immagine e le sue proporzioni, proponendotele nella sezione "Formato" dell'Order Manager.

 

Come mai dopo il caricamento della mia foto non mi viene indicato nessun formato possibile?

Probabilmente la tua immagine non ha una risoluzione adeguata per la stampa su tela nel formato richiesto. Ma non disperare! Il nostro team grafico è in grado di consigliarti, contattalo senza esitazione.
 

Qual è la risoluzione minima per ottenere una stampa su tela di qualità?

L'immagine dovrebbe avere almeno una risoluzione di 72dpi nella misura voluta. Se non sei certo che la tua immagine vada bene, utilizza le funzionalità del nostro software che, in modo assolutamente automatico, provvederà a segnalarti i formati di stampa compatibili con la tua immagine.

 

Quali formati di file posso caricare per ottenere una foto su tela?

Il nostro software accetta tutti i più comuni formati di immagine: jpg, gif, bmp, tiff.
 

Tele e Telai

Come posso pulire la mia stampa su tela?

Se non hai scelto delle protezioni aggiuntive per la tua stampa su tela Pixquadro ti consigliamo di pulirla semplicemente spolverandola con uno spolverino. La stampa non va bagnata perchè è stata stampata utilizzando colori ecologici al 100% a base d'acqua.

Se, invece, la tela è stata trattata con un fissante protettivo potrai spolverarla e pulirla con maggiore decisione.

Infine, se la stampa su tela è stata laminata potrai pulirla in qualsiasi modo, anche con un panno umido.

 

Come viene fissata la tela sul telaio?

La tela viene fissata al telaio mediante una robusta aggraffatura professionale, operata manualmente dai nostri operatori. Pixquadro non utilizza macchinari automatici per la fase di intelaiatura, preferendo la manualità ed il tatto dei nostri artigiani.
 

Qual è la differenza tra telaio Gallery e telaio Standard

La differenza consiste nello spessore del telaio, cioè di quanti cm la stampa si staccherà dal muro. Nel caso del telaio Standard la misura è pari a 1,7 cm, mentre per il telaio Gallery è pari a 4,5 cm.
 

Protezioni supplementari

In cosa consiste la laminazione?

La laminazione consiste nell'applicare un film protettivo alla tela. L'applicazione avviene mediante l'utilizzo di macchinari a caldo, con un forte e decisivo intervento manuale da parte dei nostri operatori.

La laminazione garantisce una eccellente protezione dai raggi UV e rende le stampe idrorepellenti.

 

Quando è consigliato ordinare il fissante protettivo?

Consigliamo l'applicazione del fissante protettivo nel caso in cui la stampa debba essere esposta ad agenti atmosferici di lieve entità oppure debba essere manipolata da più persone.

 

Quando è consigliato ordinare la laminazione?

Consigliamo la laminazione nel caso in cui la stampa debba essere esposta ad importanti agenti atmosferici oppure debba essere pesantemente manipolata da più persone.
 

Imballaggio e Spedizione

Come posso tracciare la spedizione?

Tutte le spedizioni Pixquadro avvengono tramite corriere espresso.

Nella tua Area Clienti avrai la possibilità di monitorare le spedizioni, in tempo reale mediante l'interfacciamento tra la piattaforma software del nostro partner e quella di Pixquadro.

 

Posso essere avvertito dell'avvenuta spedizione del mio ordine?

Assolutamente si! Al momento della consegna delle tue stampe al Corriere Espresso il nostro sistema gestionale ti invierà una e-mail per avvisarti dell'avvenuta evasione dell'ordine.

 

Posso spedire l'ordine ad un indirizzo diverso dal mio?

Certamente!. Durante la procedura di acquisto avrai modo di scegliere l'indirizzo al quale inviare le stampe su tela da te ordinate.
 

Gli effetti grafici Pixquadro

A quante anteprime ho diritto acquistando un effetto artistico Pixquadro?

Acquistando una personalizzazione Pixquadro avrai diritto a due anteprime dell'effetto da te scelto. Questo significa che potrai richiedere una variante all'anteprima ricevuta, dopodichè potrai decidere di accettarla e mandare l'ordine in stampa oppure di far stampare la tua immagine senza personalizzazione e ricevere un buono sconto del valore corrispondente all'effetto scelto.
 

Che tipo di immagine va bene per essere personalizzata?

Per ottenere una eccellente personalizzazione grafica sarebbe bene partire da una immagine ad alta risoluzione. In ogni caso è sufficiente quella indicata nelle nostre tabelle.
 

E' possibile avere una anteprima della personalizzazione?

Certamente! Il team grafico Pixquadro ti invierà una anteprima dell'effetto artistico da te scelto applicato alla tua immagine.

La stampa non verrà effettuata sino a quando non avrai accettato la preview.

 

Non ho ancora completato l'ordine, ma vorrei ricevere una anteprima dell'effetto. E' possibile?

No, non è possibile. Ogni effetto artistico richiede molto tempo al nostro team e possiamo preparare anteprime solamente per gli ordini completati.
 

Quando riceverò l'anteprima dell'effetto?

L'anteprima dell'effetto viene inviata dal team grafico Pixquadro dopo qualche giorno dal ricevimento dell'ordine.

Non è possibile ricevere anteprime ad ordine non ancora effettuato.

 

Promozioni ed utilizzo Coupons

Ho inserito il codice del Coupon nell'apposito campo, ma mi viene restituito l'errore "codice Scaduto" come mai?

Il tuo codice Coupon risulta scaduto oppure non ancora valido: verifica la data di validità sulla conferma d'ordine ricevuta in seguito all'acquisto del Coupon.

Se la data risulta valida allora contattaci, utilizzando l'apposito form.

 

In quale campo devo inseire il codice del Coupon che ho ricevuto?

Il codice del Coupon ricevuto va inserito nel campo "Buono sconto" alla fine della procedura di acquisto.

 

Quanti Coupons e Buoni sconto posso utilizzare per ordine?

E' possibile utilizzare un solo Coupon promozionale per ordine.

Ricorda anche che i Coupon non possono essere utilizzati in contemporanea all'utilizzo di Buoni regalo.

 

Sono in possesso di un coupon promozionale. Cosa devo fare per riscuoterlo?

Se sei in possesso di un Coupon promozionale puoi riscuoterlo in modo semplice e veloce: inserisci il codice promozionale nel campo " Buono Sconto" presente nell'ultima fase della procedura di acquisto. Il valore del Coupon sarà automaticamente detratto dal totale del tuo ordine.

Ricorda che le spese di spedizione non sono incluse nel valore del Coupon.

 


 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più visita la nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.